Auto in Cina: spostarsi con sicurezza, comodita’ ed efficienza – Trasferimenti da e per aeroporti, berlina, monovolume, minibus o bus – assistenza telefonica in italiano e cinese 7/7-24/24 dalla nostra sede a Shanghai

 

Fai del tuo viaggio in Cina una comoda esperienza con un’auto privata e autista a tua completa disposizione.

 

Per ogni tua esigenza di spostamento, sia in citta’ che nei collegamenti esterni la soluzione di un’auto privata con autista e’ sicuramente la piu’ comoda ed efficiente.

mercedes-transfer-aeroporto-shanghaiAppuntamenti di lavoro e visite ad aziende possono essere programmate durante la giornata ottimizzando i trasferimenti ed evitando di perdere tempo prezioso.

Abbiamo automezzi per ogni esigenza, dalla berlina o monovolume fino a minibus e bus per trasferimenti di un maggior numero di passeggeri. Marche e modelli per ogni esigenza: VW, Audi, Mercedes, BMW, Buick, Toyota, etc.

Autisti di lunga esperienza ti portano in ogni destinazione assistiti dai moderni sistemi di navigazione; alcuni hanno una conoscenza di base dell’inglese, in ogni caso la nostra sede a Shanghai e’ sempre in contatto con loro e i clienti per fare da ponte e comunicare ogni esigenza durante il viaggio.

Aeroporto Internazionale di Shanghai-Pudong (PVG)

Alcune notizie sui trasferimenti piu’ richiesti da e per aeroporti di Shanghai:

Shanghai ha due aeroporti: Pudong International Airport (sigla: PVG) dove atterrano e partono i voli internazionali; si trova a nord-est della citta’ a circa 60 km dal centro. Il secondo aeroporto e’ Hongqiao International Airport (sigla: SHA), dedicato principalmente ai voli domestici.

 

 

 

Aeroporto di Pudong PVG

Da questo aeroporto i collegamenti pubblici da e per la citta’ sono garantiti da:

navetta-aeroporto-shanghai-cinaAutobus navetta di linea: partono e arrivano regolarmente ogni 20 minuti da e per il centro citta’, il costo e’ circa 20 yuan/tratta (3 Euro), le condizioni dei mezzi sono a dire il vero scadenti, il viaggio da e per aeroporto dura circa 1 ora, i biglietti si comprano sul mezzo.

Metropolitana: si prende all’interno dell’aeroporto, linea 2 e va dritta fino al centro citta’, volendo arriva al capolinea che e’ l’altro aeroporto di Shanghai, l’Hongqiao Airport (SHA). Avendo tempo e poco bagaglio puo’ anche essere una esperienza da fare, considera che:

  • bisogna cambiare treno a Guanshan Road, scendere e attendere il prossimo che porta in centro
  • il viaggio e’ lungo e dura circa 1 ora e 20 minuti da e per centro citta’. Da PVG fino all’aeroporto di Hongqiao servono oltre 2 ore.

Maglev (Treno a Levitazione Magnetica): la stazione di partenza e arrivo in aeroporto si trova esattamente tra i due terminal del PVG che si raggiunge a piedi facilmente lungo il condotto. Il costo del biglietto e’ di RMB 50/tratta (6.5 Euro), le partenze ogni 15 minuti. maglev-shanghai-treno-levitazione-magnetica-cinaSebbene sia velocissimo (punta di 430 km/h), il Maglev NON raggiunge il centro citta’ ma fa capolinea a Longyang dove si trova lo SNIEC (Centro Fieristico Internazionale), sempre a Pudong. Il viaggio dura 8 minuti ma come detto ti troverai ancora a Pudong, a una trentina di km dal centro citta’. Da li puoi completare il trasferimento prendendo un taxi all’uscita della stazione di arrivo del Maglev a Longyang, oppure con la metropolitana linea 2 che si trova a fianco della stazione, il tragitto in metro da Pudong a Puxi (Nanjing Road) dura circa 30 minuti. Se hai bagagli il transfer in metro potrebbe non essere comodo specie in orari di punta.

Taxi: dentro l’aeroporto segui le indicazioni per le postazioni dei taxi. Sono ben organizzate con addetti che ti chiedono la destinazione prima di salire e direzionano il traffico. Se arrivi taxi-cina-shanghai-cinamolto presto la mattina o molto tardi la sera non ci sono grosse attese, in altri periodi c’e’ da stare in fila anche per un’ora buona prima di salire su un taxi. Le auto sono spesso vecchie VW Santana poco pulite e fatiscenti, gli autisti non parlano inglese quindi prepara indirizzo della tua destinazione o hotel assolutamente in cinese da far leggere da telefono o su un foglio, non fare l’errore di pensare che sappiano dove sia l’Hilton, intanto perche’ ce ne sono diversi e poi perche’ in cinese si pronuncia Xi Er Tun… immagina gli altri… I tassisti molto, molto raramente sanno leggere un indirizzo in inglese, ricorda bene questo.

Negli ultimi anni col proliferare delle applicazioni e dei sistemi di navigazione i taxi sono anche parecchio rumorosi, con annunci continui di richieste di prelievo e indicazioni direzionali che in un viaggio di circa 1 ora sono davvero fastidiose. Le tariffe dei taxi sono chiare e indicate dal meter che tutti hanno a bordo, in media di giorno il tragitto da e per centro citta’ costa 300 yuan, 40 euro circa, in orario notturno 400 yuan  circa (55 Euro).

heiche-auto-nera-taxi-abusivi-shanghai-cinaAbusivi: si chiamano 黑车 heiche, letteralmente auto nera perche’ di solito ha questo colore ma non sempre. Gli abusivi avvicinano i clienti gia’ all’uscita della dogana o quando sei in fila per il taxi. Di solito li devi seguire fino al parcheggio sotterraneo, solo li’ saprai che auto hanno e se sarai solo. Puo’ anche andare bene perche’ le auto sono spesso migliori dei taxi (ci vuole poco…) e il viaggio puo’ anche andare liscio, pero’ sono appunto abusivi quindi se non parli cinese puo’ essere che ti imbroglino sulla tariffa o che capitino altre sorprese, come deviazioni per lunghe raccogliere altri passeggeri o fare commissioni…

Auto privata con autista gestita da Mandarina trasferimento-aeroporto-shanghai-shenzhen-pechino-cinaServizi Shanghai:

Il nostro autista ti attende all’uscita della dogana passeggeri nella hall degli arrivi con un cartello e il nome tuo o dell’azienda secondo come concordato e ti accompagna all’auto di cui saprai gia’ targa e modello. Sistemati i bagagli puoi rilassarti, non hai bisogno di fare o dire altro perche’ conosce gia’ la destinazione. In ogni caso puoi chiamarci al nostro numero operativo 7/7-24/24 per variazioni o altre indicazioni.

Aeroporto di Hongqiao (sigla: SHA)

Interno nostra business car shanghaiE’ l’aeroporto piu’ vecchio di Shanghai (il Pudong e’ stato realizzato solo a meta’ degli anni ’90) ma serve solamente i voli nazionali. E’ stato completamente rifatto e ampliato in occasione dell’Expo 2010, al suo interno arrivano metro, navette, taxi e anche il treno. E’ piu’ vicino al centro citta’, una trentina di km appena.

Prelievo/accompagnamento in aeroporto in altre citta’: Canton (Guangzhou), Shenzhen, Pechino (Beijing), Hangzhou, Suzhou, Wenzhou, Fuzhou, Xi’An, etc.   

Mandarina Servizi Shanghai organizza il prelievo/accompagnamento da aeroporto a hotel e viceversa per ogni citta’ in Cina.

Contattaci per conoscere le nostre tariffe

 

ALTRI SERVIZI AUTO

Per ogni citta’ in Cina e per ogni destinazione, programmiamo il tuo viaggio in auto ottimizzando gli spostamenti anche in un’ottica di costi. Visite in citta’ o ad aziende in zone periferiche, autisti preparati sulla destinazione, anche con pernottamenti fuori sede.

Nostro servizio di assistenza operativo 7/7-24/24 per ogni comunicazione e variazione.

Ampia scelta da una flotta di oltre 50 veicoli tra berline, monovolume, minibus, bus per gite o limousine.

Author

Written by

WhatsApp Chat su WhatsApp