Andiamo in fiera in Cina al posto tuo!

Come dicevamo in un post precedente, l’informazione in Cina e’ tutto. Questo vale naturalmente per ogni altro paese, ma in Cina ancora di piu’! Differenze linguistiche, di mentalita’ e di pratica comune rendono indispensabile una valutazione a tutto campo delle variabili possibili.

Uno dei posti dove trovare le informazioni che servono riguardo il mercato cinese sono le fiere.

La Cina e’ il paese al mondo dove si tengono piu’ manifestazioni fieristiche, Shanghai da sola offre almeno 4 spazi fierstici, di cui il piu’ importante a Pudong. Le altre citta’ non sono da meno, le fiere sono un bel business e quindi fanno a gara per avere la propria. Senza contare che alcune fiere importanti sono organizzate in tempi diversi in altre citta’, vista la grandezza del Paese.exhibition

Ora, in fiera si puo’ trovare il proprio concorrente nel mercato cinese o un possibile partner cinese, si possono toccare con mano nuovi prodotti e vedere nuove aziende di ogni parte della Cina che richiederebbe molto tempo per visitare, raccogliere cataloghi, elenchi, campioni, partecipare a simposi, insomma sentire il polso del settore in questa zona del mondo.

Certo, uno non puo’ essere ovunque, partecipare a una fiera anche solo come visitatore costa e richiede tempo: biglietto aereo, hotel, interprete, trasferimenti, etc etc etc, diciamo che solo per 3 giorni vanno via almeno almeno un 2-3 mila euro, senza contare il tempo, lo stress del viaggio, ed extra vari.

Perche’ quindi non mandare qualcuno che e’ gia’ li?

In FIERA in CINA per TE e’ uno dei servizi piu’ richiesti in Mandarina Servizi Shanghai perche’ porta direttamente sulla tua scrivania le informazioni di cui hai bisogno. Con un costo molto limitato hai informazioni di prima mano su novita’, aziende e prodotti, nuovi contatti e campionari.

Abbiamo visitato di recente fiere in Cina come SIAL, BAUMA, CAMPIONARIA DI CANTON, BIOFACH, LIGHTING FAIR raccogliendo informazioni utili per i nostri clienti:

  • Campioni
  • Brochure e contatti
  • Elenchi di partecipanti
  • Contatti diretti
  • Relazione su espositori e prodotti

Per maggiori informazioni contattaci pure!

 

Author

Written by

By Mandarina Servizi Shanghai
WhatsApp Chat su WhatsApp